FANDOM

Komisarz Alex è una serie televisiva polacca, composta da dodici stagioni, che si basa su quella austro-italiana Il commissario Rex. La serie narra le vicende di un cane di nome Alex, che facilita le indagini agli ispettori della polizia giudiziaria del posto.

Inizialmente, il gruppo è composto da Marek Bromski, Lucyna Szmidt e Ryszard Puchała. Dopo la morte di Bromski, egli viene sostituito da Michał Orlicz. Il cane è in grado di riconoscere un criminale attraverso le sue tracce, le sue impronte e tramite il suo modo di comportarsi. Oltre al lavoro, Alex è attratto dai panini al würstel.

Il primo episodio della serie è andato in onda su TVP il 3 marzo 2012. Komisarz Alex è una serie di azione dal ritmo serrato e presenta una storia ricca di suspense ambientata nei luoghi più interessanti di Łódź.

Per maggiori informazioni sugli episodi, vedere questa pagina.

Sondaggi

<poll> Il personaggio più divertente? Alex Marek Bromski Michał Orlicz Lucyna Szmidt Ryszard Puchała Gustaw Majer </poll>

Stella

Su Komisarz Alex
Curiosità

  • Komisarz Alex è una serie televisiva polacca, remake della serie austriaca Il commissario Rex. La serie è prodotta in Polonia a partire dal 2012.
  • La serie è diretta da Robert Wichrowski, Krzysztof Lang, Sławomir Fabicki, Maciej Migas, Filip Zylber e Mariusz Palej.
  • La prima stagione è arrivata in Italia nel 2013. A partire dalla seconda stagione, la serie è inedita in Italia.

Il protagonista

Alex (Cane)

Alex è un pastore tedesco che viene chiamato per risolvere situazioni di crisi, per esempio aiutare le persone sotto shock e prevenire il suicidio. Insieme al suo partner e amico, il commissario Marek Bromski, aiuta gli ostaggi, spesso causando il panico tra i criminali. Alex sostituisce Rex nella serie Komisarz Alex.