FANDOM

Rex4 La pagina in questione è in costruzione. Arricchiscila anche tu aggiungendo qualche informazione in più.

Ecco cosa manca o cosa va migliorato: Mancano il template e l'immagine, la pagina è mal strutturata.

Herbert Fux (Hallein, 25 marzo 1927 - Zurigo, 13 marzo 2007) è stato un attore cinematografico e politico austriaco. È apparso in più di 140 film tra il 1960 e il 2007.

Ha interpretato il ruolo di Michael Fuchs nella serie televisiva Stockinger.

Biografia Modifica

Fuchs è nato ad Hallein, all'età di cinque anni si è trasferito a Salisburgo, dove il suo patrigno Franz Wettig ha lavorato in teatro dal 1933 al 1937. Dopo il liceo, in seguito al superamento dell'esame di maturità, nel 1944 durante la guerra, inizia a studiare al Mozarteum di Salisburgo, iniziando così la carriera di attore di teatro.

Il suo patrigno Francesco Wettig era un membro del consiglio di amministrazione 1933-1937 Teatro di Stato di Salisburgo. Detto Herbert Fux è arrivato in anticipo su un terreno con il teatro in contatto. Herbert Fux ha studiato al Mozarteum di Salisburgo e poi ha suonato in vari teatri. Nel 1960, Herbert Fux è diventato famoso quando ha una mano, in B-movies e ha interpretato anche nei thriller, così egli era spesso intitolato con il "cattivo film". Ha lavorato anche con registi famosi del cinema europeo. Ha spesso interpretato nei film bizzarri, sempre tagliente profilati ruoli di supporto. Era inoltre un membro del 1981-1984 l'insieme delle ARD-music nel spettacolo di Bananas. Herbert Fux ha avuto un totale di circa 120 lungometraggi e 300 produzioni televisive.

Con sua moglie, Edith (1956), è stato sposato 30 anni. Il suo ultimo film è stato Stockinger.

Fux morì a causa di una malattia grave con l'aiuto di una società in Svizzera dell'organizzazione Dignitas a Zurigo. Il suo corpo è stato trasferito in Austria e al cimitero comunale di Hallein sepolto.