FANDOM

Il lampeggiante Federal Signal Firebeam con specchio riflettore interno UF7 è il nuovo dispositivo di segnalazione utilizzato a partire dalla stagione 3. Il lampeggiante si compone di due unità: il lampeggiante vero e proprio, di dimensioni compatte, dotato di cavo spiralato o semplice piatto e presa 12V per l'installazione rapida e semplice sul tetto del veicolo grazie alla base magnetica, e lo specchio riflettore accessorio per uso all'interno dell'abitacolo, che garantisce ottima schermatura all'interno e perfetta visibilità all'esterno, rendendo riconoscibile l'automezzo anche a notevoli distanze. Questo tipo di lampeggiante è molto conosciuto e apprezzato soprattutto oltreoceano, in quanto è uno dei dispositivi segnaletici più diffusi e usati dalla polizia americana e canadese.

Nella serie austriaca viene utilizzata la versione FB3 a parabola rotante alogena con calotta blu per utilizzo europeo; il lampeggiante è omologato e certificato all'uso su strada, ma regolamentato da apposite leggi che ne vietano l'uso improprio o in spazi chiusi al pubblico, fatto salvo naturalmente per gli agenti di polizia.

Auto di servizio dotate di Firebeam FB3

Curiosità

  • In alcuni episodi viene utilizzato senza specchio, applicato a magnete come il predecessore Fireball

Altre foto del lampeggiante

Non baciate i poliziotti 5 Hella OWS 540 M 1

Hella OWS 540 M 2 Hella OWS 540 M 3